Il Napoli Femminile vince il Torneo Arco di Trento: è la prima volta nella sua storia

La compagine del Napoli femminile Carpisa Yamamay Primavera ha conquistato un trofeo che mancava da più di due decenni nelle bacheca azzurra, vincendo il Torneo Arco di Trento. La squadra femminile allenata da Pasqaule Illiano ha battuto in finale il San Marino Accademy per 3 a 1, tripletta che porta la firma di Maria Visco.

Un riconoscimento importante che dà lustro allo sport, inteso in tutte le sue forme e soprattutto in tutti i suoi generi. Queste giovani ragazze hanno dimostrato quanto il calcio possa appartenere a tutti, maschi e femminili, anche se il calcio “rosa” non ha ancora la pari attrattiva quanto quello maschile.

Ma a prescindere da questi vuoti pregiudizi, le giovanissime azzurre della Primavera, hanno riportato a Napoli un trofeo importante confermando quanto Napoli sia in tutte le discipline sportive, un fortino di talenti.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più