Il Napoli inizierà la sua corsa nella coppa nazionale soltanto a gennaio inoltrata, da oggi però conoscerà il suo destino. Affronterà infatti una tra Brescia, Sassuolo, Spezia e Perugia, a meno di clamorose sorprese proveniente dalla Triestina, dalla Cavese, dal Pro Patria o dal Matelica.
Il sorteggio però ha organizzato il torneo fino alla fase finale. Così il Napoli che è posto alla sinistra del tabellone, potrebbe incontrare la Lazio ai quarti di finale, mentre soltanto in finale potrà scontrarsi con gli acerrimi nemici bianconeri.
Insomma un antipasto d’estate, manca ancora moltissimo tempo all’inizio del campionato ma i tifosi non vedono l’ora di ricominciare. Già in questi giorni a Dimaro dove la squadra di mister Ancelotti si sta preparando alla stagione, l’entusiasmo è alle stelle. Questo è ciò che si augura il mister, di riaccendere quell’entusiasmo tra il pubblico e la squadra che si è andato un po’ perdendo nella seconda parte della scorsa stagione.
In attesa quindi dei prossimi sviluppi di mercato, soprattutto quella tanto agognata trattativa riguardante James Rodriguez, i tifosi oggi possono distrarsi fantasticando su una eventuale finale di Coppa Italia contro la Juventus di mister Sarri.