Del Piero elogia il Napoli: “Una performance di alto livello, merito di Gattuso”

Anche Alessandro Del Piero, ex capitano bianconero e campione del mondo 2006 con la Nazionale Italiana, ha lodato la performance del Napoli nella partita di ieri contro la Juve. Queste le parole dell’ex calciatore a Sky Sport 24:

È importante sottolineare quello che ha fatto oggi il Napoli. È vero, gli occhi sono puntati di più sulla Juve, su ciò che non è riuscita a fare, quello che mancava o non mancava, ma c’è da sottolineare la prestazione del Napoli sotto tutti i punti di vista.

In poco tempo Rino e i giocatori, insieme allo staff sono riusciti a mettere insieme due gare di livello molto alto dove la propria squadra, soprattutto con la Juve, ha saputo fare tutto quello che andava fatto nel momento più opportuno. All’inizio difendersi, perché la Juve ha sommerso il Napoli con il possesso, ma poi piano piano, assumendo sempre più coraggio, il Napoli è uscito, ha costruito le migliori occasioni da gol arrivando davanti al portiere con più facilità della Juve.

Nel complesso della partita, sono riusciti a difendersi molto bene, compatti, ho visto 11 giocatori in 25 metri quasi tutto il tempo. Questa mentalità, dopo così tanto tempo, che può essere una delle scusanti delle altre squadre, è un segnale molto positivo e in questo c’è grande merito da dare a Rino“.

Alessandro Del Piero non nasconde affatto la sua ammirazione per l’attuale tecnico del Napoli: “Rino è una persona speciale per molti aspetti, lo è proprio come persona a livello umano e lo ha dimostrato in molte situazioni durante la sua carriera sia da giocatore che da allenatore e lo sta continuando a fare. Si è sempre approcciato con grande umiltà, con grande decisione, ma con grande umiltà a questo lavoro”.

Potrebbe anche interessarti