VIDEO/ Il Napoli è arrivato a Barcellona: 5mila partenopei invadono il Camp Nou


Il Napoli è arrivato a Barcellona. La squadra di Luciano Spalletti è giunta poco fa in Spagna in vista della partita di domani, i sedicesimi di andata di Europa League. Il ritorno si giocherà il 24 febbraio. I filmati della squadra dapprima in partenza, poi all’arrivo sono stati pubblicati dal vice presidente Edoardo De Laurentiis sul suo profilo Instagram, dove ha commentato – nelle storie – con un semplice “Welcome to Barcellona”.

Gli azzurri si giocano la permanenza nell’Europa che conta un po’ di meno con una partita da Champions. È raro, ai sedicesimi di Europa League, assistere a partite di cartello: entrambe le formazioni sono state un po’ sfortunate ai sorteggi. Soltanto una accederà agli ottavi della competizione che, dunque, perderà una protagonista di rilievo dopo solo un solo turno.

Intanto l’attesa per il match è a livelli stratosferici e ben 5000 napoletani saranno presenti al Camp Nou. Si tratta del secondo incontro ufficiale tra le due squadre, ma è il primo in cui i tifosi partenopei sono potuti andare in trasferta, visto che l’altra partita si gioco l’8 agosto 2020, nel pieno delle restrizioni da Covid. Stavolta la capienza del Camp Nou sarà al 100%: è la decisione del governo autonomo catalano, in contrasto con il governo centrale spagnolo che raccomandava una capienza massima del 75%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI