Milan-Napoli, cori razzisti anche durante il minuto di silenzio per i morti dell’alluvione

milan napoli
milan napoli

Milan- Napoli, cori razzisti a Milano. Cori di discriminazione territoriale poco prima e anche durante il minuto di silenzio a San Siro per le vittime dell’alluvione nelle Marche.

Cori razzisti a Milano durante il minuto di silenzio

Un episodio vergognoso accaduto a San Siro durante il posticipo della settima giornata di Serie A 2022/2023.

I soliti cori contro i napoletani si sono sentiti dalla Curva Sud rossonera nel prepartita e durante il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragica alluvione nelle Marche.

Alcuni spettatori hanno intonato dei cori fischiati dal resto del pubblico, che ha provato ad farli smettere, ma purtroppo sono proseguiti per oltre 30 secondi.

Alluvione nelle Marche, 11 morti

Proseguono senza sosta le ricerche dei due dispersi: il piccolo Mattia di 8 anni e Brunella, la mamma della vittima diciassettenne Noemi. Il papà di Mattia non si arrende e continua a ripetere che secondo lui è ancora vivo e va cercato. Le vittime accertate, con il ritrovamento del corpo di Michele Bomprezzi, sono 11.

Intanto, proseguono le indagini per capire come sia potuta accadere una strage di tale portata. Venerdì notte è caduta una enorme quantità d’acqua ma è stata la massa di detriti trasportata dai fiumi a ‘fare da tappo’ sotto i ponti e causare le tracimazioni di Misa e Nevola. A Senigallia, come negli altri territori colpiti, prosegue la lotta contro il fango per fare tornare operative le attività.

Anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha espresso il suo cordoglio per le vittime ed ha fornito massima disponibilità nelle operazioni di soccorso.

Milan Napoli, vincono gli azzurri 2-1

Gli azzurri hanno vinto 2-1 grazie alla rete su rigore di Politano e al raddoppio di Simeone: inutile il gol del momentaneo pareggio del solito Giroud.


Il Napoli raggiunge in cima alla classifica l’Atalanta mentre il Milan si ferma a 14 punti insieme alla Lazio. La pausa per le Nazionali servirà a Pioli per recuperare alcuni pezzi preziosi dall’infermeria.

Potrebbe anche interessarti