FOTO/ Il calcolo dei tifosi della Juve che fa vincere lo scudetto ai bianconeri sul Napoli


Il calcolo matematico in cui sperano i tifosi della Juventus per vedere strappato al Calcio Napoli uno scudetto più vicino che mai. La pagina Facebook Uronechannel ha condiviso la foto di un foglio di carta, scritto a penna da un presunto tifoso bianconero, che ipotizza l’andamento delle prossime undici giornate di campionato di Juventus e Napoli.

Il calcolo dei tifosi della Juve che sperano di strappare lo scudetto al Napoli

Secondo tale calcolo, la Juventus riuscirebbe a concludere il campionato prima con 85 punti, totalizzando 9 vittorie, 2 pareggi e riottenendo i 15 punti della penalizzazione con una media di 2.63 punti a partita. I bianconeri finora hanno vinto 17 partite, pareggiate 5 e perse 5 per un totale di 56 punti (senza penalità) con una media di 2.07 punti a partita.

Il Napoli invece, dopo i 71 punti in 27 partite, ne totalizzerebbe soltanto 13 con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, una media da zona retrocessione (1.18 punti a partita). Gli azzurri finora hanno vinto 23 partite, pareggiate 2 e perse 2, con una media di 2.62 punti a partita.

La reazione degli utenti

Il post ha fatto il giro dei social ed è stato condiviso migliaia di volte, considerata la vastità del mondo della Rete. Da una parte i tifosi della Juventus (non tutti, ma neanche pochissimi) che credono alla possibilità di tale scenario, dall’altra il resto dell’Italia calcistica che si prende gioco di chi sembra proprio non volere accettare l’ipotesi che anche altre squadre possano vincere lo scudetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI