De Laurentiis: “Avrei potuto chiamare il Napoli “NapolAuro”, ma sarebbe stato troppo”


Il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro Folgarida 2023, ha raccontato un aneddoto particolare sulla sua dinastia.

De Laurentiis: “Avrei potuto chiamare il Napoli NapolAuro, ma sarebbe stato troppo”

“Sapete che nel cognome De Laurentiis ci sono due ‘i’. Un giorno ero nella cattedrale di Santo Stefano a Capri, ad un certo punto capito con i piedi su una tomba: 1713, arcivescovo di Sorrento-Grottaglie De Laurentiis. Chiamo una sorella di papà e le chiedo informazioni. Lei mi risponde: ‘Certo, tu lo sai che tuo zio Dino non parlava per i primi tre anni, poi quando ha iniziato è diventato un discolo incredibile e tua nonna lo mandava a Grottaglie’. Così scopro facendo una ricerca tramite l’Araldica di Firenze che nel blasone del nostro casato c’è l’azzurro ed il sole. Fantastico: sapete che Aurelio in greco vuol dire ‘colui che splende’, avrei potuto chiamare il Napoli NapolAuro, ma sarebbe stato troppo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI