J.Poggiomarino 2-Pimonte 1.Decide Maturo


La terzultima giornata del campionato di promozione girone B, ha visto la Juve Poggiomarino battere tra le mura amiche il Pimonte, che dopo la sconfitta dello stadio Europa vede allontanarsi il sogno play off. La gara propone la prima emozione al minuto 2, quando il numero 11 ospite Galasso con un tiro dai 16 metri sfiora il palo difeso da Avino. Al 18’ è la Juve Poggiomarino a sfiorare il gol del vantaggio con un tiro di Russo dai 20 metri che termina alto sopra la traversa.  Il gol per la Juve Poggiomarino è nell’aria e al minuto 34 è Russo a portare in vantaggio i padroni di casa con un tiro dal limite dell’area di rigore che si infila nell’angolino basso alla sinistra della porta difesa da Tufano. Sul finale di primo tempo è l’attaccante Kolaveri ad avere la ghiotta occasione per raddoppiare, ma il suo diagonale termina di poco a lato.

Nella ripresa la Juve Poggiomarino controlla il match in modo agevole, ma al 23’ Lucignano atterra Martone in area di rigore: De Capua da Nola concede la massima punizione e da dischetto Martone non sbaglia firmando l’inaspettato 1-1. Dopo il gol del pareggio, i padroni di casa sfiorano subito il gol con Monda, che si vede respingere un colpo di testa a botta sicura. Al 31’ a fare esplodere l’Europa è Maturo, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Russo e di testa all’ interno dell’area piccola sigla il gol del definitivo vantaggio.

Dopo il gol di Maturo la Juve Poggiomarino controllerà il match fino al triplice fischio dell’arbitro senza particolari affanni. A due giornate dal termine del campionato la Juve Poggiomarino resta terza in classifica a meno 2 dal San Vito Positano e a meno 4 dal Castel San Giorgio.Questo finale di stagione conferma il grande equilibrio del girone B di promozione, con le prime tre squadre racchiuse in quattro punti. Le ultime due giornate di campionato saranno decisive per tutti i verdetti dell’alta classifica.

Juve Poggiomarino: Avino6, Robustelli 6.5, Sacco 6.5,Trigliozzi 6(38’st Fabbrocile s.v.),Lucignano 6,Monda 6.5,Salemme 6.5,Simonetti 6.5(15’st Maturo 7),Kolaveri 7,Di Meo 7.5,Russo 7.5(42’st Chianese s.v.) All. Galluccio 7

Pimonte: Tufano 6, Del Sorbo6, Scala 5.5,Russo 6,Piscopo 5(1’st Somma G. 6),Milano 6,Di Palma 6,Apuzzo 6, Martone 6.5,Iovino 5.5,Galasso 6 All. Apuzzo 6

Marcatori: 34’1t Russo ( j.P.),23’st Martone ( P),31’st Maturo ( j.P.)

Ammoniti: Salemme ( J.), Lucignano( J.) , Del Sorbo


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI