Continua l’ondata di caldo in Campania. Previsto aumento di temperature

caldo

Ancora caldo in Campania. L’ondata di caldo africano non accenna a placarsi, anzi, così come annunciato dai meteorologi italiani, le temperature continueranno a salire. Previsto un amento di 4-5 gradi (superiori alla media) così come del tasso di umidità. La Protezione civile lancia un nuovo allarme, invitando i cittadini e le istituzioni ad una maggiore attenzione soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, esortando tutti altresì a consultare il “Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute” pubblicato dal Ministero della Salute.

Aumenta la preoccupazione per bambini anziani, ritenuti i soggetti più a rischio. Tra i consigli principali, migliorare il microclima sia dell’ambiente domestico che di lavoro mediante l’ausilio dell’ isolamento termico, mantenere un’alimentazione sana, equilibrata, leggera, preferendo pasta e pesce alla carne, sostituendo cibi elaborati e piccanti con molta frutta e verdura.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più