Hot Storm: dopo il caldo arrivano nubifragi in tutta Italia

Immagine di repertorio


Pensavate che il caldo fosse già arrivato? Bene vi sbagliavate di grosso, il peggio deve ancora arrivare. Abbiamo già detto che da questa settimana sarebbe arrivato il caldo con picchi di 40 gradi, ma questa ondata di caldo sarà più lunga di quanto si pensasse e ha anche un nome che non promette nulla di buono, Caronte. Secondo quanto dichiarato dalla redazione web del sito www.ilmeteo.it, il sole non lascerà la nostra penisola, se si escludono piccoli temporali sulle Alpi e di rovesci in Appennino centrale. Dal giorno 20, invece, dovrebbe essere il momento di Hot Storm, con piogge e addirittura nubifragi in varie parti d’Italia.

Da venerdì le temperature saranno in media di circa 36° al sud e 33° al nord, ma il vero problema sarà l’umidità che farà percepire anche 5 gradi in più. E sabato e domenica Caronte darà il meglio di sé, aumentando ulteriormente le temperature su tutta l’Italia, ma il vero dramma sarà a Napoli, Roma, Bologna e Firenze dove si arriverà a 40°. Dopo l’ondata di caldo, arriverà «Hot Storm» una violenta tempesta, temporali e possibili tornado. Ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da Caronte in questo fine settimana, domani ampio soleggiamento e caldo con temperature tra i 23° e i 37°. Venerdì sarà la giornata del cielo poco nuvolosa ma della maggior umidità. Sabato e Domenica sole e tantissimo caldo con una temperatura tra i 30 e i 38°, mentre lunedì dovrebbe essere la giornata di Hot Storm.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI