Impara l’arte e…lavora! Bando dell’EPSO per operatori museali, ottima retribuzione


Impara l’arte e mettila da parte? No, grazie.  Perché mettere da parte una passione che finalmente può ritornare utile in ambito lavorativo? Appassionati di musei e opere d’arte varie, aprite bene le orecchie: arriva il lavoro adatto  voi. Se avete sempre sognato di utilizzare la vostra fonte di conoscenza artistica per guadagnare, se la vostra aspirazione è trasmettere agli altri la vostra passione, finalmente c’è l’opportunità lavorativa che vi consentirà di mettere a frutto le vostre aspettative.

L’EPSO, seleziona 55 figure professionali, operatori museali,  da inserire per l’“House of European History” di Bruxelles. Partecipare è semplice, basterà inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 23 Luglio 2015, collegandosi direttamente al sito ufficiale dove sono stati pubblicati i due bandi. Le figure professionali particolarmente ricercate sono:

–  15 educatori museali;
–  20 curatori;
–  5 Conservatori ( responsabili della conservazione e della collezione);
– 10 assistenti del curatore;
– 5 assistenti del responsabile della conservazione e della collezione.

Il lavoro settimanale stimato si aggira intorno alle 40 ore, senza distinzione alcuna tra le varie categorie ricercate, lo stipendio sarà compreso tra un minimo di  3.424,90 euro, per alcune figure professionali, mentre per altri si potrebbe raggiungere anche un massimo di 5.612,65 euro. Per potersi candidare, saranno necessari alcuni requisiti, come un’ottima conoscenza della lingua madre e una conoscenza di livello B2 per almeno una delle tre lingue tra inglese, tedesco e francese. E’ richiesta inoltre la cittadinanza europea, una laurea in Didattica Museale, Storia, Conservazione dei beni culturali o materie simili, oppure un diploma attinente alle discipline precedentemente citate. Gli anni di esperienza valutati inoltre, varieranno a seconda del titolo di studio.

Non c’è altro tempo da perdere, per tutti gli amanti dell’arte, è questa l’occasione giusta da cogliere al volo.

PER PRESENTARE DOMANDA CLICCA QUI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI