Galleria Principe di Napoli: aperto il bando per l’assegnazione di 12 unità immobiliari


Che l’amministrazione napoletana avesse intenzione di valorizzare sia Piazza Museo Nazionale che la Galleria Principe è oggettivo, e proprio all’interno di questo progetto si inserisce il bando pubblicato il 12 agosto dalle Direzioni Patrimonio e Giovani del Comune di Napoli con delibera della Giunta Comunale, n.489 del 23 luglio 2015, fortemente voluta dall’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente e l’Assessore al Patrimonio, Sandro Fucito. In poche parole si è deciso di rendere disponibili  12 unità immobiliari di proprietà del Comune di Napoli in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe da poter attribuire a coloro propongono progetti validi per valorizzare il luogo e soprattutto Napoli.

L’avviso pubblico di Palazzo San Giacomo che accompagna l’apertura del bando dichiara:  “L’iniziativa, che giunge a completamento del percorso di valorizzazione della Galleria Principe di Napoli e delle sue pertinenze  si propone di promuovere il riuso del patrimonio edilizio esistente non utilizzato come forma di politica urbana, capace di attivare processi virtuosi di sviluppo culturale, sociale ed economico mediante l’individuazione di progetti coerenti con la vocazione culturale del monumento, sostenibili nel medio periodo e di elevata qualità”. Il bando è rivolto prima di tutto a giovani e donne soprattutto se operanti nei settori delle arti, della cultura, del turismo, del coworking, dell’intrattenimento e dell’artigianato ma naturalmente il Comune è aperto ad ogni tipo di progetto, l’importante è valorizzare il “made in Napoli”, rivalutare le tradizioni della città, creare nuovi posti di lavoro e rilanciare la Galleria Principe di Napoli.

Le aree tematiche del bando sono:  “Memoria”, “Giovani” e “Popoli del mondo”.  Coloro che fossero interessati a partecipare al bando dovranno far prevenire in busta chiusa, firmata di entrambi i lati della chiusura, la propria domanda con annessi modelli di partecipazione al COMUNE DI NAPOLI, UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE – PIAZZA MUNICIPIO N. 1 – 80133 NAPOLI entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre 2015. Per ulteriori informazioni, per conoscere i criteri di selezione e di punteggio o per scaricare i documenti necessari è possibile visitare il sito del Comune www.comune.napoli.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI