Galleria Vittoria, cambia l’orario dei lavori: ecco quando si faranno

La Galleria Vittoria


Napoli – La scelta di eseguire lavori alla Galleria Vittoria, ritenuti non urgenti e non tali da scongiurare gravi danni alla cittadinanza, di giorno durante il fine settimana, lo possiamo dire, non è stata felicissima. Il tunnel è infatti uno snodo fondamentale della città, senza il quale rimarrebbe divisa in due, e ricordiamo inoltre che è lì che si deve passare per raggiungere il gettonatissimo lungomare.

Per questo motivo i lavori adesso saranno svolti di notte, quando di auto ne passano ben poche, riducendo al minimo i disagi per gli automobilisti. Intanto i vigili del fuoco sono giunti alla conclusione che è stata l’umidità a far staccare una porzione di copertura, così si sta provvedendo ad attuare quelle misure di messa in sicurezza, anche se si tratta soltanto di interventi tampone. Paolo Barbato de Il Mattino, giustamente, ricorda che la struttura è stata costruita 85 anni fa e necessiterebbe di un restauro, pure alla luce dei crolli che hanno riguardato la facciata mesi addietro.

Ricordiamo, inoltre, che a partire da oggi e per tutti i giorni dispari della settimana (eccetto domenica) entra in vigore il provvedimento antismog e le auto che non siano almeno Euro 4 non possono circolare, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Per tutti i dettagli e le eccezioni leggere cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI