Capitale Italiana della Cultura 2016: scopri il verdetto in streaming


Si attende con ansia il verdetto che decreterà la nuova Capitale Italiana della Cultura 2016. Mancano solo pochi minuti, alle 17.00 di oggi, a una delle dieci finaliste verrà finalmente consegnato l’ambito riconoscimento. L’anno scorso il titolo è andato a cinque città: Lecce, Siena, Cagliari, Perugia-Assisi e Ravenna, ma quest’anno la prescelta sarà unica, per un intero anno. Non solo un riconoscimento, bensì un’irripetibile opportunità. Alla città simbolo infatti, andrà un milione di euro stanziato dal Ministero dei Beni Culturali, per la realizzazione di un progetto.

Tra le finaliste, anche la nostra Ercolano, luogo di grande cultura e punto di riferimento per gli archeologi di tutto il mondo. Slogan della città: «La storia è il futuro».

Coloro i quali volessero vedere la diretta streaming dell’evento, possono collegarsi al canale youtube MiBACT.Tv guardando direttamente da qui.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wPz0K7jZrKk&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI