Messina ancora senz’acqua, ma nessuno ne parla

Foto di TGCOM24


Sono sei giorni, ormai, che gli abitanti di Messina sopravvivono senza nemmeno una goccia d’acqua. Una frana ha distrutto i condotti principali della città e la situazione, dopo quasi una settimana, non sembra migliorare. I residenti sono costretti a rifornirsi d’acqua dalle autobotti portate dall’esercito mentre uffici pubblici, scuole, università restano chiuse. Una situazione paradossale che ha spinto l’Unione nazionale dei consumatori a muovere una class action contro l’Amam (Azienda Meridionale Acque Messina). Intanto la polemica e le richieste di aiuto dei messinesi hanno invaso già i social e, in questo modo, si è riuscito ad ottenere un forte impatto mediatico della vicenda.

Un impatto che ha travolto anche molti volti noti della TV e del cinema che si sono uniti alla protesta virtuale. “Messina è senza acqua! Inaccettabile nel 2015! Si faccia qualcosa subito! Comune, Provincia, Regione, Governo” Accusa Rosario Fiorello, che ha vissuto nel messinese per anni, su Twitter. Oppure la Cucinotta, nata a Messina, che sempre su Twitter chiede: “Aiutatemi ad aiutare i Messinesi senza acqua da giorni e senza aiuti…”. Anche altri VIP non legati anagraficamente alla città si sono accodati: ad esempio Alessandro Gassman, Rita Dalla Chiesa, Fiorella Mannoia ed il Trio Medusa. Come in molti post e in molti Tweet viene fatto notare: “E’ assurdo che alle soglie del 2016 una città possa stare senz’acqua per 6 giorni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI