Napoli sta con Erri De Luca! Musica ed eventi gratuiti a Piazza del Municipio


Domenica prossima, 8 novembre, a partire dalle 17:30 in piazza del Municipio, la città di Napoli accoglierà un “happening di musica e parole” deciso a festeggiare l’esito positivo della vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto lo scrittore napoletano Erri de Luca.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Officinae Efesti, che opera nel campo della progettazione culturale, della ricerca teatrale e dell’innovazione sociale da 15 anni, sarà anche un’ occasione di riflessione più generale sul tema della libertà di parola, un fiore che spesso rischia di appassire per troppa incuria.
Gli artisti che aderiranno in forma gratuita sono:

Orchestra Multietnica Mediterranea, Riccardo
Veno, Francesco Sansalone/Antonello Cossia, Aldolàchivalà, Canio Loguercio, Capatosta,
Gianni Lamagna, Massimo Mollo/ E’ Zezi Gruppo Operaio, Le Loup Garou, Claudio Gnut,
Marzouk Mejri, Isole Minori Settime, Balanceo 4tet, Marcello Colasurdo, Giovanni Block,
Sandro Joyeux, Capone Bungt e Bangt, Maldestro, Giglio, Almamegretta.

Il direttore artistico, Stefania Piccolo, ha reso noto che l’evento ha ottenuto “la collaborazione fattiva” del Sindaco de Magistris, dell’Assessorato alla Cultura e del Comune e che, inoltre, Erri de Luca sarà presente in questo giorno di festa per lui e per la città di Napoli.

Per saperne di più consultare la pagina facebook di Officinae Efesti.

Articolo di: Roberta Errico


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI