Napoli, ecco i numeri del lotto sulla strage di Parigi

numeri parigi
Foto: IlCorriere.it

Napoli – La smorfia napoletana da secoli fa parte della tradizione del popolo partenopeo. Ogni numero corrisponde ad uno specifico elemento ed è così che sogni particolari o avvenimenti lieti, o meno lieti, vengono interpretati e “trasformati” in numeri.

Negli ultimi giorni tutte le attenzioni sono particolarmente concentrate sull’attentato che ha colpito Parigi. Come non poter giocare dei numeri che potessero riguardare questa tragedia? Come si legge sul Corriere.it, a Napoli qualcuno non ha perso tempo per formulare un biglietto da giocare al lotto. I “numeri della tragedia” esposti in una ricevitoria sono: 13, 1, 10, e 28.

Ovviamente aver pensato a dei numeri su quanto accaduto a Parigi non vuole mancare di rispetto a nessuno, la smorfia è semplicemente un’antica usanza che fa parte del tessuto culturale napoletano, da sempre usato con “terzietà e imparzialità”, proprio come se si trattasse di un magistrato che guarda unicamente ai fatti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più