Napoli, ecco i numeri del lotto sulla strage di Parigi


Napoli – La smorfia napoletana da secoli fa parte della tradizione del popolo partenopeo. Ogni numero corrisponde ad uno specifico elemento ed è così che sogni particolari o avvenimenti lieti, o meno lieti, vengono interpretati e “trasformati” in numeri.

Negli ultimi giorni tutte le attenzioni sono particolarmente concentrate sull’attentato che ha colpito Parigi. Come non poter giocare dei numeri che potessero riguardare questa tragedia? Come si legge sul Corriere.it, a Napoli qualcuno non ha perso tempo per formulare un biglietto da giocare al lotto. I “numeri della tragedia” esposti in una ricevitoria sono: 13, 1, 10, e 28.

Ovviamente aver pensato a dei numeri su quanto accaduto a Parigi non vuole mancare di rispetto a nessuno, la smorfia è semplicemente un’antica usanza che fa parte del tessuto culturale napoletano, da sempre usato con “terzietà e imparzialità”, proprio come se si trattasse di un magistrato che guarda unicamente ai fatti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI