Natale 2015: l’albero di Natale luminoso più alto al mondo si trova al Sud


Il Natale è sempre più vicino. In ogni città d’Italia si addobbano negozi e strade, si allestiscono mercatini di natale e alberi giganti. Anche Lecce sta per accendere il suo albero di Natale e la location scelta per l’imponente albero, realizzato dalla ditta di De Cagna Luminarie, è la Piazza Sant’Oronzo.

In legno, alta ben 23 metri e addobbata con 40mila luci a led, l’opera luminosa è pronta a conquistare ancora una volta il titolo di “albero natalizio più alto al mondo!”. La struttura era stata sperimentata già lo scorso anno a Scorrano, in provincia di Lecce, con dimensioni e quantità di luci più ridotte, ovvero 21 metri di altezza e 14.133 lampade led.

L’installazione dell’albero di Natale è iniziata soltanto da qualche ora ma tutto dovrà essere pronto per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata e dell’accensione dell’albero luminoso, che sarà molto probabilmente circondato da numerosi pacchi natalizi, anch’essi illuminati da vivaci e brillanti luci a led.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI