Meteo. Forte vento, pioggia e temperature in ribasso su tutta la Campania


Sole, temperature miti e aria di primavera lasciano il posto al grande freddo: torna su tutt’Italia, comprese nelle regioni meridionali, freddo e pioggia. Grandi masse d’aria fredda di matrice oceanica stanno raggiungendo il Mediterraneo, determinando un repentino calo di temperature con forti rovesci anche a carattere temporalesco.

A partire da stanotte vento forte su tutta la città mentre, da domani Mercoledì 10 febbraio, tutta la costa sarà caratterizzata da raffiche intense con punte anche di 80-90km/h che renderanno i mari da mossi a molto mossi con possibili mareggiate. Previste per la nottata piogge di bassa intensità mentre forti temporali e importanti perturbazioni potrebbero verificarsi a partire da venerdì e per tutto il fine settimana prossimo su tutta la Campania.

Dal 12 fino al 15 febbraio si verificheranno, senza interruzione, rovesci e locali temporali, il tutto accompagnato da venti moderati o forti. Seppure previsto un notevole abbassamento di temperature non è ancora stato diramato l’allerta gelo, difatti le temperature rimarranno nella media stagionale.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI