Protezione Civile: allerta meteo su tutta la Campania

Allerta meteo


Napoli – È allerta meteo su tutta la regione Campania, secondo un avviso diffuso dalla Protezione Civile. Le zone più a rischio sarebbero il Cilento e la Piana del Sele, i quali dovranno fare i conti con venti forti e probabili temporali, mentre nel restante territorio della regione l’avviso di criticità è di colore giallo. L’allerta meteo scatta dalle ore 22:00 di stasera e sarà in vigore per 24 ore. Ecco il testo del comunicato della Protezione Civile:

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle ore 22 di questa sera e valido fino alla stessa ora di domani. L’intero territorio sarà interessato, infatti, da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse anche a carattere di moderato/forte rovescio o temporale. In particolare, l’allerta per i rischi connessi al dissesto idrogeologico è di colore Arancione per le zone della Piana del Sele, dell’Alto e del Basso Cilento. Per le restanti zone l’avviso di criticità è di colore Giallo.

Tra i fenomeni significativi previsti, oltre alle piogge, si segnalano su tutta la Campania, venti moderati o forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Il mare si presenterà agitato. La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti al suolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI