Maltempo, allerta meteo in Campania: queste le zone a rischio


Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi danni in tutta la Regione Campania, causando morti, paura e anche un ferito.

Stando alle previsioni meteo, nelle prossime ore il tempo non migliorerà e non è escluso che i temporali e le piogge abbondanti possano causare ancora problemi e danni. E’ proprio per questo che in Campania è scattata l’allerta della protezione civile per criticità idrogeologica. L’avviso, come si legge nella nota ufficiale, sarà valido dalle ore 00,00 di martedì 01 marzo 2016 e sarà continuerà per le successive 24 ore.

Le zone con allerta arancione, che saranno colpite da forti rovesci e isolati temporali, saranno quelle 1,3,5,6,7 e 8, ovvero: Piana Campana, Napoli, Isole, l’intera Area vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento.

Le zone con allerta gialla, che saranno invece colpite da moderati rovesci ed isolati temporali, saranno quelle 2 e 4, ovvero: Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia e Sannio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI