I nomi più diffusi in Campania e a Napoli: ecco chi vince

Nomi più diffusi

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei cognomi più diffusi a Napoli e nei maggiori comuni vesuviani della Campania. Questa volta, invece, diamo uno sguardo ai nomi di battesimo maggiormente diffusi. A trionfare sia a Napoli che in Campania è il nome Antonio, completano il podio Maria e Giuseppe. Il trio trionfa anche nella sola provincia di Napoli.

Gli ultimi dati a disposizione ci consentono di stilare una graduatoria dei primi 20 nomi più utilizzati in Campania e a Napoli e provincia.

Campania

1) Antonio

2) Maria

3) Giuseppe

4) Vincenzo

5) Francesco

6) Giovanni

7) Anna

8) Luigi

9) Salvatore

10) Pasquale

11) Raffaele

12) Mario

13) Michele

14) Domenico

15) Gennaro

16) Carmine

17) Rosa

18) Ciro

19) Nicola

20) Carmela

Da questa classifica notiamo come tra i nomi femminili al primo posto si piazza Maria, seguita da Anna, Rosa e Carmela. Tra i maschietti Antonio è quello maggiormente utilizzato, mentre Gennaro è solo 15esimo.

Napoli e Provincia

1) Antonio

2) Maria

3) Giuseppe

4) Vincenzo

5) Anna

6) Francesco

7) Salvatore

8) Luigi

9) Giovanni

10) Pasquale

11) Raffaele

12) Gennaro

13) Ciro

14) Mario

15) Domenico

16) Carmela

17) Michele

18) Rosa

19) Carmine

20) Giuseppina

Rispetto alla classifica generale della Campania, si nota come a Napoli e provincia Gennaro sia maggiormente diffuso risalendo di 3 posizioni mentre entra nella top 20 Giuseppina.

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più