Spiagge libere per disabili in Campania: ecco la sconcertante lista

spiaggia-accessibile-ai-disabili-762x429Vi siete mai domandati quante spiagge libere accessibili ai disabili ci sono in Campania?

Vesuviolive.it ha visitato il sito internet di Legambiente che fornisce una lista con tutte le spiagge libere che sono accessibili ai disabili. Leggendo la lista il dettaglio che più salta all’occhio è il numero di spiagge libere che possono accogliere i disabili, un numero che sicuramente fa riflettere e pensare al fatto che ancora oggi i disabili non hanno a loro disposizione l’accessibilità a luoghi che sono un bene di utilizzo comune.

Altra cosa sconcertante è che in provincia di Napoli un disabile che vuole andare in una spiaggia libera per fare il bagno e rilassarsi, deve raggiungere l’isola di Capri perché nella lista fornita, il comune di Capri risulta essere l’unico ad avere le spiagge libere con accesso per i disabili.

Di seguito la lista delle spiagge libere fornita da Legambiente:

Provincia di Napoli:

Capri – Grotta Verde e dello Champagne – Il Salto di Tiberio – Spiaggia dell’Arsenale

Provincia di Salerno:

Pollica – spiaggia di Pollica

Pollica Acciaroli e Pioppi – spiaggia di Pollica 

Praiano

Casal Velino

Pisciotta

Amalfi – Conca dei Marini

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più