Apple a Napoli, al via la selezione: 15 posti per 100 candidati. Ci sono i “mental coach”


I posti sono soltanto 15, i candidati 100. E’ scaduto alla mezzanotte di venerdì il bando dell’Università Federico II che coordinerà la iOS Developer Academy di San Giovanni a Teduccio in partnership con Apple.

Come riportato da Il Mattino, la commissione ha già iniziato a valutare le domande ricevute, sia tramite raccomandata che tramite posta elettronica. I colloqui partiranno lunedì e la valutazione sarà completata in tempi molto stretti. Già la prima settimana di settembre i quindici docenti selezionati saranno impegnati in un corso di formazione su metodologie didattiche, gestione di aula, interazione con gli studenti e processi valutativi. Per loro ci sarà un contratto di 10 mesi e un compenso complessivo lordo di 40mila euro.

Ma quali sono i requisiti richiesti? Innanzitutto competenze multidisciplinari, linguistiche e informatiche, sviluppate nel mondo della ricerca e delle imprese. Le figure più importanti sono quelle informatiche, che devono avere un’ottima capacità nell’ambito della programmazione, con attitudine al coaching e mentoring. Queste figure, tipiche delle università americane, servono sostenere e motivare gli studenti con un approccio individuale.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI