Riaperte fino a Settembre le ZTL di Napoli Centro

mobilità sostenibile Napoli

L’istituzione delle zone a traffico limitato nel centro di Napoli ha fatto discutere a lungo. Tra favorevoli e contrari il sito Napolitoday.it annuncia la riapertura delle tanto odiate ZTL.

Sono state accolte con molto favore da parte dei commercianti della zona, le riaperture delle Ztl di Piazza Dante e di via Duomo, da ieri di nuovo percorribili dai veicoli. L’ordinanza sindacale, programma sino al 1° settembre, è propedeutica, secondo le intenzioni degli amministratori, alla trasformazione in Zona a traffico limitato di tutta l’area che prenderà il via definitivo il prossimo 2 settembre con alcuni correttivi.

Le zone interessate alla riapertura delle strade al traffico sono nel dettaglio via Duomo, da via Tribunali a via Donna Regina/piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, e le corsie preferenziali in Piazza Dante.

Non c’è stato come prevedibile l’assalto di veicoli nelle zone interessate, in quanto molti cittadini non sono ancora convinti che il provvedimento più volte annunciato in questi mesi sia realmente entrato in vigore oggi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più