Apple investe ancora a Napoli: all’Università Orientale corso di formazione gratuito

AppleUn corso, in collaborazione con Apple, si terrà all’Università di Napoli L’Orientale, destinato a trenta tra studenti e laureati negli ultimi dodici mesi. Il corso, dal nome “L’Orientale – iOS Foundation Program”, si prefigge di migliorare la formazione dei ragazzi sullo sviluppo di applicazioni iOS e su nuovi servizi digitali della piattaforma Apple.

La selezione, riporta napolimagazine.com, avverrà tra due settimane circa, e prevede due fasi:

  • un test su tre tipi di domande a risposta multipla (logica, competenze digitali OOP e conoscenza delle tecnologie Apple);
  • per quelli che supereranno il test, valutazione di un video di un paio di minuti, di tipo motivazionale, realizzato in lingua inglese, in cu il candidato potrà parlare di se stesso e spiegare le proprie caratteristiche umane e professionali.

Il corso sarà gratuito e durerà quattro settimane. Le lezioni partiranno a febbraio e saranno tenute dai docenti dell’Orientale: Johanna Monti, linguista computazionale; Michele Stefanile, archeologo subacqueo; Maria Anna di Palma, esperta di statistica; Valeria Caruso, lessicografa. Insieme a loro, Luigi D’Acunto ingegnere della “iOS Developer Academy”.

Questo corso si differenzia da altri simili, universitari e non, perché non pretende dagli studenti una preparazione digitale e informatica avanzata, ma anzi si pone l’obiettivo di migliorare la loro formazione.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più