Video. Napoli, cittadini e commercianti puliscono la strada: “Il sindaco di Trieste impari da noi l’educazione”


Ponte dell’Immacolata a Napoli, boom di turisti e di visitatori. Ma non è tutto oro quello che luccica. L’Asia non riesce a garantire la pulizia e in via dei Tribunali residenti e commercianti per non fare brutta figura con i turisti puliscono da soli.

Il Sindaco di Trieste che non riesce a tenere pulita la sua città potrebbe venire a Napoli per imparare un poco di civiltà e buona educazione“, denunciano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza.

“In questi giorni in cui Napoli è letteralmente invasa da turisti, l’Asia non sempre riesce a garantire una pulizia continua nelle zone maggiormente frequentate e molti napoletani hanno deciso di organizzarsi e fare da soli, come hanno fatto in via Tribunali dove i residenti e i commercianti si sono attrezzati per pulire loro la strada quando la trovano ancora sporca per non fare brutte figure con i turisti”.

“E’ uno dei modi migliori per dimostrare l’amore che si ha per la città – continuano – perché si tiene pulita la strada in cui si vive e lavora e si dà un’immagine di pulizia ai turisti che vengono a visitare Napoli e a conoscere le sue innumerevoli bellezze storiche e culturali“.

A differenza di Trieste dove viene lasciata la spazzatura per strada e i cittadini non reagiscono – continuano Borrelli e Simioli – a Napoli c’è un alto senso di civiltà e quando ci sono problemi di spazzamento siamo anche in grado di autorganizzarci. Il Sindaco di Trieste invece che non riesce a tenere pulita la sua città e se la prende in modo scorretto e sgradevole con i napoletani potrebbe venire qualche giorno da noi per imparare la buona educazione e la civiltà“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI