Enrico Mentana contro Beppe Grillo: “Lo querelo, si trovi un avvocato”


In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile“. Enrico Mentana rompe gli indugi: per la prima volta, il direttore del tg di La7 reagisce alle provocazioni di Grillo e annuncia pubblicamente che lo querelerà.

Dal suo blog in mattinata il leader del M5S aveva lanciato l’idea di “di una giuria popolare che determini la veridicità delle notizie pubblicate dai media. I giornali e i tg sono i primi fabbricatori di notizie false nel Paese con lo scopo di far mantenere il potere a chi lo detiene. Sono le loro notizie che devono essere controllate“.

grillo

Nel primo pomeriggio Enrico Mentana ha replicato annunciando di voler adottare provvedimenti legali. “Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge – ha scritto Mentana sul suo account Facebook – Ne risponderà in sede penale e civile“.

mentana


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI