Pizza Patrimonio dell’Unesco, fissato il giorno della decisione. Ecco quando


Napoli. Il dossier sulla pizza patrimonio dell’Unesco sarà esaminato dal comitato per il Patrimonio immateriale dell’Unesco nella sessione dal 4 all’8 dicembre a Seul, in Corea. Ad annunciarlo è Alfonso Pecoraro Scanio, coordinatore del Comitato scientifico della Fondazione Campagna Amica. “Finalmente – ha detto Pecoraro Scanio – è l’anno nel quale il dossier della candidatura dell’arte dei pizzaioli napoletani sarà esaminato dal comitato per il Patrimonio immateriale dell’Unesco. In questi mesi dobbiamo aumentare la mobilitazione dell’opinione pubblica in Italia e nel mondo“. Anche Giuseppe Testa, console generale onorario di Indonesia, ha firmato la petizione.

Per sostenere la candidatura della pizza, giovedì 12 gennaio alle 13, in collaborazione con la parrocchia di San Gennaro al Vomero, in via Massimo Stanzione 27, ci sarà l’evento “Il cuore di #pizzaUnescò” durante il quale i pizzaioli napoletani regaleranno pizze ai senzatetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI