Il 5 marzo un asteriode sfiorerà la Terra, alzate gli occhi che si vedrà…

Asteroide

Il prossimo 5 marzo un asteroide sfiorerà la Terra. Di diametro di circa 30 metri, l’asteroide è stato chiamato 2014 DX110. “È un record storico poichè questo passaggio rientra fra i 200 più ravvicinati avvenuti dall’inizio del ‘900. Tuttavia il nostro pianeta non corre alcun pericolo”, dichiara l’astrofisico Gianluca Masi.

Lo stesso Masi prosegue dicendo:“È una distanza sicura, ma capace di offrire un vero spettacolo – prosegue Masi – anche perchè nel momento in cui l’asteroide raggiungerà la minima distanza dalla Terra sarà perfettamente visibile dall’Italia”.

Visibile sì, ma bisognerà essere bravi e fortunati un po’ come per le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo: infatti la visione durerà pochi istanti. Dopo non sarà più possibile riuscire a guardare il passaggio dell’asteroide. Quindi alzate gli occhi al cielo, dalle 22 in poi, perchè è quello l’orario nel quale è segnalato il passaggio.

Su internet è possibile vivere il momento fatidico attraverso un sito on line che registrerà live l’evento epocale.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più