Teatro San Carlo, concerto gratuito per i migranti: è la prima volta al mondo


1300 migranti di Napoli saranno ospitati martedì 28 al Teatro San Carlo per un concerto gratuito organizzato dal Massimo napoletano e dal Comune su proposta dell’Associazione 3 febbraio e di altre associazioni del territorio impegnate sui temi dell’accoglienza.  Ci saranno brani al pianoforte di opere di Verdi, Mascagni e Puccini e anche il coro del San Carlo.

Un’occasione importante e significativa – scrivono il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla Cultura Nino Daniele – che intende dimostrare concretamente il legame tra il Teatro Massimo di Napoli e tutti gli abitanti della città indipendentemente dalla loro provenienza d’origine“.

Nel tempo in cui si ergono muri e si difendono frontiere e non le persone – si legge in una nota dell’associazione – questa iniziativa indica un’altra strada. Per la prima volta nella storia un teatro di questa levatura apre le porte alla gente del mondo: è anche così che si afferma la piena accoglienza di tutti profughi e immigrati per una società libera aperta e solidale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI