Una ricerca rivela: “L’innalzamento dei mari minaccia anche la città di Napoli”

Napoli

La rivista Environmental Research Letters lancia l’allarme che riguarda anche la città di Napoli. Secondo uno studio approfondito sull’innalzamento dei livelli del mare alcuni monumenti e città protetti dall‘Unesco potrebbero addirittura sparire. E’ questo l’esito di uno studio che si basa sugli attuali livelli di riscaldamento globale che piano piano continuano ad aumentare nel tempo. Il tutto potrebbe accadere fra milleni ma è questa l’ipotesi più accreditata se le attuali tendenze continueranno sulla falsa riga degli ultimi tempi.

Secondo lo studio di questa rivista il 7% della popolazione mondiale vivrà su terreni completamente immersi nel mare mentre addirittura 7 Paesi perderanno il 50% dei loro territori. Tra questi troviamo le Maldive e le Isole Cayman. Ma la ricerca si spinge oltre affermando che le città di Napoli e Venezia in Italia saranno devastati dall’innalzamento dei mari.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più