Cinema napoletano ai David di Donatello, stasera la premiazione in TV. Ecco dove


Ai David di Donatello in gara c’è il cinema napoletano: questa sera la premiazione del concorso che vede attori, registi e artisti di Napoli in gara. In lizza per un David c’è il film-rivelazione Indivisibili, opera del regista napoletano Edoardo De Angelis con 17 nomination. A contendersi la statuetta per la migliore colonna sonora c’è un altro artista partenopeo, il vulcanico Enzo Avitabile.

Nella categoria migliore attrice ci sono le gemelle campane Angelica e Marianna Fontana, protagoniste di Indivisibili, dal 29 marzo di nuovo al cinema mentre come migliore attore troviamo il casertano Toni Servillo per il film Le confessioni di Roberto Andò.

Anche tra gli attori non protagonisti possibilità di vittoria per i campani: c’è Roberto De Francesco, casertano, che recita nel film Le ultime cose e il napoletano Massimiliano Rossi per Indivisibili.

Come migliore sceneggiatura adattata troviamo Francesco Patierno per Naples 44 e il film Pericle il nero del romanzo dell’ischitano Giuseppe Ferrandino. Per la migliore sceneggiatura originale troviamo Filippo Gravino, di Capua, autore per il lungometraggio Veloce come il vento.

La cerimonia sarà trasmessa dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, Sky Uno, Sky Arte e in chiaro su TV8.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI