Allarme protezione civile: Maltempo in netto perggioramento


Graduale peggioramento della situazione climatica in Campania. Secondo gli esperti a partire da oggi la regione sarà interessata da un marcato inasprimento di pioggia e freddo con rovesci a carattere temporalesco localmente associati a grandine. Freddo e gelo caratterizzeranno il prossimo week end e coloro che pensavano di essersi già lasciati alle spalle l’inverno, dovranno fare i conti con l’inaspettato ritorno di temperature polari abbinate a forti piogge. Previste copiose nevicate al di sopra dei 100 metri.

Il Centro funzionale Multirischi della Protezione civile regionale ha lanciato un nuovo allarme vista la situazione idrogeologica in cui versa la Campania. Intanto il bollettino meteo chiede alla autorità competenti di prestare massima attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività volte a ridurre i rischi connessi a possibili dissesti idrogeologici e idraulici. Forte vento soprattutto a Napoli e sulle isole.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI