FOTO. La Fontana di Monteoliveto è una discarica: “Spostiamola a Piazza Plebiscito”

Spazzatura nella fontana di Monteoliveto


Quello della Fontana di Monteoliveto è un triste destino. I volontari la ripuliscono a più riprese, ma puntualmente torna ad essere invasa da rifiuti di ogni genere. Le ultime foto pubblicate dal consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sono vergognose e ritraggono bottiglie, buste di patatine, bicchieri e tanto altro.

La fontana è ormai utilizzata come pattumiera e ogni “bonifica” lascia il tempo che trova. Così, vista la bellezza e la storia della Fontana, il responsabile del Gambrinus, Massimiliano Rosati, ha lanciato una proposta: “Siamo pronti ad adottare la fontana di Monteoliveto e ad assumerci tutti gli oneri di manutenzione e di pulizia; per fare questo chiediamo che venga spostata a piazza del Plebiscito in modo da poterla vigilare costantemente”

La splendida fontana settecentesca, disegnata da Cosimo Fanzago, potrebbe così trovare una nuova sistemazione, anche se quella del trasferimento non sembra una soluzione adottabile in tempi brevi.

Foto di Francesco Emilio Borrelli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI