Arriva a Napoli il primo e-commerce funebre


Da oggi anche i funerali diventano low cost grazie all’innovativa idea di Marilidia Bellomunno e sua sorella Gabriella, proprietarie dell’antica azienda funeraria di famiglia Bellomunno, operativa a Napoli fin dal 1820. Coloro che avranno bisogno di un qualunque tipo di servizio funebre dovranno semplicemente visitare il sito funeralieconomicinapoli.it e cliccare sull’opzione desiderata.

I servizi in tal senso sono numerosi con costi che variano da un minimo di 1200 euro per l’inumazione, ai 1400 euro per la tumulazione, fino ai 1600 euro per la cremazione. Ad ognuna delle opzioni corrisponde una particolare offerta di servizi minori ma essenziali.

Ad esempio, nel prezzo dell’inumazione è compreso altresì il disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali; la cancellazione anagrafica; il cofano funebre in pino più accessori; l’auto funebre seconda classe; sosta in chiesa; il trasporto al cimitero di Napoli.

Una volta scelta l’opzione basterà cliccare, come un normalissimo e-commerce. Fabio Bellomunno spiega da dove è nata l’idea di costituire un portale così inusuale: «Innanzitutto lo facciamo per fermare i prezzi che sono spesso ballerini. Purtroppo ci sono troppe persone che si improvvisano ma che poi dimostrano di essere del tutto impreparate, oltre che sparare prezzi allucinanti. Inoltre lo facciamo per combattere le diffidenze del cittadino napoletano. Troppe volte ci dipingono come poco di buono e fanno di tutta un’erba un fascio»

Poi aggiunge: «Abbiamo prezzi differenti rispetto a tanti altri e soprattutto affidabilità, visto che da quasi due secoli ci occupiamo di questo. Il cliente può fare il prezzo, basta andare sul sito e bloccarlo, poi possiamo anche non vederci per niente, basta completare l’incarto di documenti. Il risparmio sta sostanzialmente nella prenotazione on line, si elimina il costo di agenzia.

Una volta prenotata l’offerta non si possono cambiare le condizioni. Poi ovviamente se il cliente chiede della aggiunte, ad esempio i cavalli, allora è diverso. Utilizziamo per questo il listino prezzi base».

Al prezzo delle offerte bisognerà aggiungere però le spese cimiteriali non compreso nel prezzo dell’offerta. Insomma anche morire in un momento delicato come questo, può trasformarsi in un “lusso” per pochi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI