Regione Campania, 38 milioni per gli asili nido: 9,4 milioni a sostegno delle famiglie

Bando per voucher asili nido a Torre del Greco - Foto di repertorio


Oltre 38 milioni di euro destinati al potenziamento degli asili nido in Campania. Nello specifico, la Giunta Regionale della Campania mette a disposizione 28,8 milioni per la costruzione e la gestione di nuove strutture. 9,4 milioni di euro sono destinati, invece, al sostegno economico delle famiglie con figli al di sotto dei 36 mesi che usufruiscono dei posti nido.

Come si legge dal sito della Regione Campania, il bando da 28.8 milioni di euro è articolato in diverse linee di intervento: costruzione di nuovi nidi/micronidi, ristrutturazione di strutture esistenti/acquisto arredamento, sostegno ai costi di gestione, potenziamento dei posti nido. Una quota di 3.7 milioni di euro è inoltre riservata a progetti innovativi.

Possono presentare istanza di finanziamento Comuni, associazioni di Comuni, Ambiti Territoriali Sociali e, relativamente a progetti di ristrutturazione, anche singole Municipalità. L’erogazione dei 9.4 milioni per i voucher di servizio sarà, invece, gestita dagli Ambiti Territoriali Sociali con l’obiettivo di sostenere le famiglie meno abbienti e di favorire la conciliazione della vita familiare con l’attività lavorativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI