Metro Linea 1, il dossier dell’ANM: treni fermi 1 giorno su 7


Un dossier preoccupante dell’ANM fotografa la situazione della metro linea 1 di Napoli, sempre più vittima di disservizi e disagi. Nel fascicolo dell’azienda, i cui dati sono riportati da Il Mattino, sono contenuti i numeri degli ultimi 4 mesi: il metrò nel periodo di riferimento ha registrato 16 giornate di stop e disservizi per un totale di 46 ore di sospensione del servizio: oltre 27 ore di interruzione dell’intera rete e 19 ore di sospensione della tratta Dante-Garibaldi. E’ stato fermo, quindi, da ottobre a gennaio, quasi una volta a settimana.

I motivi? Guasti, mancanza di energia elettrica, malori, scioperi e quanto altro. Il report è stato inviato al Comune di Napoli per testimoniare la difficile situazione del trasporto pubblico offerto a cittadini e turisti.

Da dicembre, inoltre, si è cominciato ad avvertire il problema della mancanza di treni, che ha riempito le banchine e creato spesso problemi di ordine pubblico con conseguente limitazione della circolazione a Dante.

Da allora, e fino alla fine di gennaio, si contano 6 stop di questo tipo (l’ultimo ieri), per un totale di 17 ore di blocco. Il più lungo risale al 23 gennaio, quando la tratta Dante-Garibaldi è stata sospesa per oltre 4 ore e mezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI