“Differenzia pure tu”: a Napoli un’app per fare la raccolta differenziata


Per la salvaguardia dell’ambiente è sempre più necessario informare ed educare i cittadini, soprattutto per quanto riguarda la raccolta differenziata. Infatti, allo scopo di rafforzare ancora di più l’attività di comunicazione e diffusione capillare dei calendari della raccolta porta a porta con le relative istruzioni per la Raccolta Differenziata, ASIA ha messo a disposizione dei cittadini napoletani un nuovo e moderno strumento di informazione ed interazione: la nuova APP “ASIA Napoli DifferenziaPureTu!“, scaricabile su dispositivi smartphone con sistemi operativi Android e iOS.

L’iniziativa vuole mettere al centro del servizio il cittadino, offrendo un’app che si sviluppa su due pagine, consultabili in modo semplice, dove sono disposte a raggiera 6 funzioni, identificate da altrettante icone circolari.
Tramite l’APP è possibile consultare i calendari delle zone d’interesse ed ottenere, interrogando per strada e numero civico, le informazioni sul dove e come differenziare.

Inoltre, è possibile inviare una richiesta di ritiro ingombranti o inoltrare una segnalazione oppure una richiesta. Sarà possibile approfondire la conoscenza sulla corretta pratica della raccolta differenziata, consultare le FAQ, i giorni e gli orari di apertura e chiusura delle Isole Ecologiche e consultare i dati della Raccolta Differenziata.

Insomma, un vero e proprio strumento innovativo, utile per restare aggiornati e mantenere un filo diretto con ASIA Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI