Pink Project a Napoli: mostra fotografica per la prevenzione del cancro al seno

Arriva a Napoli un’iniziativa importante ed originale legata alla prevenzione del cancro al seno. Si tratta di Pink Project, un progetto fotografico dell’artista Francesca Tilio, che ha trasformato la sua esperienza in uno spunto creativo e divulgativo sull’importanza della prevenzione.

L’evento che, attraverso la parrucca utilizzata dalla fotografa jesina, rosa anch’essa, così come anche l’abito della sua mamma, diventa filo conduttore di performance ed installazioni, a testimoniare la guarigione ottenuta da lei stessa e da tutte le donne che ce l’hanno fatta.

La mostra si terrà il 28 febbraio al Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille, dalle 12.00 alle 19.00, con ingresso libero sia per la mostra che per l’incontro scientifico-divulgativo sulla prevenzione, diagnosi e terapia del tumore alla mammella.

Durante l’evento, tutte le donne che vorranno sostenere la causa, potranno farsi fotografare con la parrucca rosa, presso un set fotografico appositamente allestito al Pan.

L’iniziativa è sostenuta dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli e dal Rotary Club Campania. Sono previsti interventi di radiologi, chirurghi plastici, oncologi e senologi.

Pagina Facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più