Video. Concerto in ricordo di Pino Daniele: tanti artisti e amici sul palco


Si è tenuto ieri al Palapartenope di Fuorigrotta “Je sto vicino a te” il memorial dedicato a Pino Daniele e giunto alla sua 4° edizione. Nel giorno del suo compleanno e onomastico, per festeggiare quello che sarebbe stato il suo sessantatreesimo compleanno, oltre al fratello Nello, sono saliti diversi artisti e amici sul palco, tra i quali anche Michele Zarrillo e Peppino Di Capri.

Il concerto si è aperto con un omaggio anche all’indimenticato bassista Rino Zurzolo e si è chiuso con tutti gli artisti partecipanti sul palco, per cantare ad una sola voce “Napule è“.

Pino è morto, ma sta sempre qua“, ha detto il sindaco De Magistris, presente all’evento. “In questi anni – ha continuato – la sua musica, le emozioni che è in grado di suscitare, il coinvolgimento, sono state al centro di tantissime iniziative, come stasera e il concerto di giugno al San Paolo“.

Sono molto legato a Terra mia, a maggior ragione ora che faccio il sindaco. Questa è la canzone che mi è sempre entrata dentro. Io resto comunque legato al primo Pino Daniele“, ha concluso.

Questo il video-storia del concerto, pubblicato dal Comune di Napoli:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=la7MXu5sfJI[/youtube]

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI