Francia, ostaggi in un supermercato: ucciso il terrorista


Diverse persone sono state prese in ostaggio in un supermercato a Trèbes, in Occitania, Francia. Un uomo avrebbe prima aggredito quattro poliziotti di cui uno è in ospedale grave che svolgevano footing nella zona e poi avrebbe fatto irruzione nel supermercato prendendo in ostaggio le persone.

Sarebbero 3 le vittime ma sembra vi siano altri feriti anche gravi all’interno. L’uomo armato avrebbe gridato di essere dell’Isis quindi si presuma abbia contatti con la jihad islamica. Si tratta probabilmente di un attentato terroristico.

L’uomo, che sarebbe di origini marocchina, è già noto alle forze dell’ordine con la sigla “S”, ovvero come pericoloso e possibile attentatore.

+++ Aggiornamenti +++
L’attentatore sarebbe stato ucciso poco fa dalle teste di cuoio francesi. Le vittime sono al momento tre e due i feriti gravi. L’uomo chiedeva di liberare Salah Abdeslam, unico superstite dell’attentato avvenuto sempre in Francia nel 2015. Tutti gli altri ostaggi sono stati liberati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI