Le tre domus restaurate a Pompei sono visibili al pubblico

domus restaurate a pompei

Come è stato riportato da IlMattino, l’apertura delle tre domus promessa mesi fa si è concretizzata, i lavori di restauro sono finiti e il pubblico potrà visitare le tre Domus pompeiane di Marco Lucrezio Frontone, Romolo e Remo e Trittolemo.

La soprintendenza ha già reso noti gli orari di visita delle suddette domus, dalle 8.30 fino alle 13 per Romolo e Remo e Trittolemo, dalle 13 alle 19 per la Casa di Marco Lucrezio Frontone.

Già in occasione della festa del primo maggio le tre domus sono state aperte registrando un ottimo risultato, i turisti sono venuti numerosi al sito archeologico pompeino ed hanno potuto dunque ammirare il risultato degli sforzi della soprintendenza. «L’occasione di rendere fruibili nuovi edifici è una priorità della Soprintendenza volta ad ampliare e migliorare l’offerta di visita al pubblico – dichiara il soprintende Massimo Osanna – pertanto, in attesa di definire il progetto generale con le sigle sindacali, si stanno mettendo in campo tutte le modalità necessarie a garantire e rendere permanente tale risultato».

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più