Quattrozampeinfiera, torna a Napoli l’evento per gli amanti di cani e gatti


Napoli – Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna a Napoli Quattrozampeinfiera, la 5° tappa della manifestazione dedicata ad amanti di cani e gatti. Il 26 e 27 maggio 2018, la Mostra d’Oltremare ospiterà l’edizione 2018 di Quattrozampeinfiera, che torna a grande richiesta nel capoluogo campano. La fiera sarà ospitata nei padiglioni 4, 5 e 6 con ingresso da Viale Kennedy e sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00.

Quattrozampeinfiera, è un evento unico nel suo genere, è la manifestazione più pet friendly d’Italia, che consente ai proprietari di cani e gatti di vivere 2 giorni di divertimento, formazione e informazione in compagnia dei propri “amici pelosi”. Educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende, tutti rigorosamente a disposizione dei visitatori per consigli, formazione, informazione, aggiornamenti e vendita di prodotti e servizi. Un luogo in cui poter interagire con i player di settore per confrontarsi e migliorare la qualità della vita col proprio “amico fedele”.

Sarà possibile cimentarsi gratuitamente con i propri cani in tante attività sportive a misura di quattrozampe: DiscDog, AquaDog, Socializzazione, Attivazione mentale, DogAgility, Cani Cross, Dog Scooter e RallyObedience.

Inoltre, per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani si disputerà per la prima volta a Napoli, una sfida tra tutte le associazioni italiane. La prima edizione del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor” nata con il supporto di CSEN Soccorso, ha duplice obiettivo: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia al grande pubblico le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni.

Un format vincente, quest’anno ancora più ricco. Da 6 anni presente sul territorio nazionale in 4 città: Padova, Milano, Roma e Napoli. L’unico al quale partecipare col proprio amico fidato. Nel 2017, oltre 14.000 visitatori hanno varcato i cancelli della Mostra d’Oltremare, per scoprire questo format innovativo presentato da Tema Fiere dal 2013 in tutta Italia, che parla di cani e di gatti a 360°. Non solo mostre o rassegne di razze, ma anche tanto divertimento, sport e formazione. La manifestazione in cui cani e gatti sono i veri protagonisti della due giorni più pet friendly d’Italia.

Tra le altre novità, il primo Trofeo Sportivo Quattrozampeinfiera, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive coma la Dog Agility, lo Splash dog e l’Agility in acqua.  Entrambi gli appuntamenti sono promossi da Trainer  da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale. All’interno del Dogs World by Farmina, numerosi gli allevamenti presenti e interessanti appuntamenti per conoscere le varie razze canine.

Non solo cani ma anche gatti. Nel Felis World, grazie alla collaborazione con la Sezione ANFI  Campania, presenzieranno razze provenienti da tutta Italia ed Europa. Un’opportunità per osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti, con i suoi mille colori, sfumature e particolarità e scoprire quanto sia magico! 

Imperdibili saranno gli spettacoli che si alterneranno sul Dog Carpet Show, come le performance del campione del mondo di disc dog Adrian Stoica che grazie ad Innovet, stupirà il pubblico con il suo show effetto WOW!

INGRESSO:
Per accedere alla fiera il proprietario di animale deve essere in possesso del LIBRETTO SANITARIO in regola. I cani devono essere condotti al guinzaglio. Museruola al seguito.
POSSONO ACCEDERE ANCHE GLI AMANTI DI CANI E GATTI SENZA I LORO AMICI PELOSI.

L’ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento. Prevendita on line 8,50 euro e scaricando il Buono Sconto dal sito www.quattrozampeinfiera.it 8 euro. Prezzo intero 11 euro.  Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

N.B. Tutti i cani sia di allevamenti che di privati, devono essere muniti di microchip e di scheda di iscrizione all’anagrafe canina. Devono essere rigorosamente tenuti al guinzaglio e se mordaci, con museruola al seguito. I cuccioli devono aver compiuto i 4 mesi per accedere alla Fiera. Qualora ci fossero cani con orecchie e code tagliate, devono essere seguiti da certificato veterinario attestante la natura terapeutica dell’amputazione.

PER INFORMAZIONI:
E-mail: info@quattrozampeinfiera.it
Telefono: 0362/ 1632092
Sito web: www.quattrozampeinfiera.it
Pagina Facebook: Quattrozampeinfiera

LE COMPETIZIONI

TROFEO QUATTROZAMPEINFIERA by TRAINER
Tra le novità, il primo Trofeo Quattrozampeinfiera, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, lo Splash Dog e il Free Style in acqua.  Entrambi gli appuntamenti sono promossi da Trainer, da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale. 

TROFEO RICERCA SU MACERIE by TRAINER
Per la prima volta in Italia, all’interno della manifestazione si svolgerà la gara-simulazione di salvataggio indoor  tra le macerie organizzata da CSEN Soccorso  e Trainer,  per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, si disputerà una sfida tra tutte le associazioni italiane. Una gara che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso, al termine della gara gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane e nella ricerca tra le macerie per vivere Un giorno da Eroi.

DOGGY SHOW by SOLARO H
Per tutti coloro che non possiedono un cane di razza, ma splendidi cani fantasia o senza pedigree, una sfilata ad hoc sia sabato che domenica li attende per vincere tanti prodotti in omaggio by SOLARO H.

DOPPIA ESPOSIZIONE REGIONALE ENCI by FARMINA

All’interno del Dogs World by Farmina, si terrà l’Esposizione Regionale Cinofila organizzata dal Gruppo Cinofilo Stabiese, nella quale gareggeranno le razze canine più prestigiose.
I best ten, si sfideranno sia sabato che domenica, sul Dog Carpet Show.

#UNSELFIEPERQZF

Come in ogni edizione, si ripropone l’attività più richiesta sui social della manifestazione: il selfie che ottiene più like, verrà premiato in fiera con simpatici omaggi e riportato su fecebook e instagram di Quattrozampeinfiera seguiti da migliaia di fans.

ATTIVITA’ CON I CANI

VIRGIN ACTIVE VILLAGE
Per la prima volta i visitatori, muniti di asciugamani, tappetini e premietti per i loro cani, potranno cimentarsi in veri e propri esercizi fisici accompagnarti dai loro amici pelosi nel Virgin Active Village!

DOG ACTIVITIES
Per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane, sarà possibile cimentarsi gratuitamente nelle numerose attività sportive a misura di quattrozampe: gli esperti educatori cinofili avvicineranno i proprietari e i loro cani al DiscDog, all’AquaDog, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience. 

CURA E IGIENE – IL SALONE DI BELLEZZA by SOLARO H
Area sempre affollata, quella del Salone di Bellezza, che consente a tutti i proprietari di sottoporre alle esperte forbici, i differenti tipi di pelo dei propri cani. Un angolo in cui ricevere tutti i suggerimenti per una sana e curata igiene del proprio fido.

SHOPPING E SERVIZI
Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza. 

I SOCIAL

IL GATTARO PIU’ FAMOSO DEL WEB
A Quattrozampeinfiera parteciperà anche il videomaker e influencer Federico Santaiti che con oltre 150.000 followers, è uno dei più influenti nel “mondo pet”.
Sulla sua pagina Facebook – “Amici Gattari” – ci sono video divertenti e molti retroscena della sua vita con la Star Thorin,  il suo fedele felino e compagno di avventure. Nel suo stand, incontrerà fans e amici per foto, stories e interviste simpatiche.

HIMORTA
A Quattrozampeinfiera parteciperà anche la Cosplay del programma televisivo “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, amante di cani con la sua conosciutissima pagina facebook “Le principesse di Himorta”.

L’UNIVERSITARIA
Valeria Angione, nota sui social come “l’universitaria”, presenzierà in fiera per incontrare i suo fans che ad oggi ammontano a oltre 300.000.

AREA COMMUNITY
Nell’area Community sarà possibile incontrare di persona i protagonisti delle più importanti community di Facebook e Intagram dedicate al mondo degli animali. Un confronto con loro su mici e cani, ma anche gadgets, libri e accessori legati al mondo animale. Sarà anche presente un mercatino artigianale per l’acquisto di prodotti unici, originali e creati a mano da hobbisti amanti del mondo pet-friendly.

GIOCHI

SUPERDOG vs ALIENI – Tutti i cani sono Supereroi!
Diventare protagonisti di una super avventura e presentare il proprio Superdog? A Quattrozampeinfiera si può!  L’obiettivo? Difendere il mondo.
Anche questa volta My Pet’s Hero chiama a raccolta i suoi Supereroi a 6 zampe! Cane e umano insieme per respingere gli invasori. La missione speciale da portare a termine con il proprio cane…anzi SUPERCANE, verrà assegnata nei 2 giorni di fiera.

DOG DRIFT CAR: cani e motori, che passione!
Drift – il cane che fa cose – è arrivato in città… Il primo vero appassionato di motori, che di auto sportive e gomme fumanti se ne intende alla grande!
Ospiterà i visitatori e i loro cani nella sua area attività per provare esercizi e giochi da Stunt-dog con gomme e coni.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI