Universiadi, parte la ricerca dei volontari, ne servono 10mila: come candidarsi


Partirà domani, ufficialmente, la caccia ai volontari per le Universiadi, un grande evento di sport che si svolgerà a Napoli nel luglio 2019. Domani, infatti, 22 maggio 2018, sarà attivo sul sito ufficiale della manifestazione il nuovo portale dedicato alla registrazione della propria candidatura.

Per provare a far parte dell’esercito dei volontari, bisognerà cliccare sulla sezione dedicata e compilare una scheda. La ricerca è rivolta a tutte le persone di nazionalità italiana che abbiano compiuto la maggiore età entro aprile 2019, da impiegare durante gli eventi, nel villaggio atleti, nei servizi sanitari ecc.

Saranno 10mila i profili scelti. Ad essi, sarà offerto un periodo di formazione e sarà richiesta la disponibilità a impegnarsi per un minimo di cinque giorni durante l’evento.

Per selezionare i profili partirà anche un “tour” negli atenei della Campania, in cui sarà presentato il programma volontari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI