Torna il Frecciarossa da Napoli nel Cilento, anche una nuova fermata: orari e prezzi


Torna il Frecciarossa nel Cilento: a partire dal 15 giugno 2018 è possibile arrivare nelle principali località cilentane con l’alta velocità di Trenitalia. Quest’anno, oltre le fermate già presenti l’anno scorso di Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri, si aggiunge la fermata “Centola-Palinuro-Marina di Camerota.

Il Frecciarossa 1000 partirà da Milano Centrale anche il venerdì (altra novità del 2018), oltre che sabato e domenica, alle ore 7.20 per raggiungere Sapri alle ore 14.52. A Napoli partiranno alle ore 12.20. Per il ritorno da Sapri il Freccia partirà alle ore 14.52.

Così ha dichiarato il sindaco di Centola Carmelo Stanziola: “Un risultato straordinario per tutto il nostro comprensorio. Debbo ringraziare Trenitalia, la Regione ed in particolare modo il presidente della commissione Trasporti Luca Cascone”.

“Ma siamo solo all’inizio. Adesso è necessario integrare i collegamenti su gomma tra la stazione e i centri di Palinuro e Marina di Camerota. Nei prossimi giorni avvieremo un tavolo di concertazione con il sindaco di Camerota, con gli operatori turistici e con le aziende di trasporto”.

Grande soddisfazione anche da parte dei sindaci di Sapri e Camerota. “Un altro piccolo grande tassello – ha dichiarato il primo cittadino di Sapri Antonio Gentile – per rendere la nostra Città, sempre più, meta di turisti e visitatori e proiettarla in un scenario turistico ancora più importante”.

“Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato – ha dichiarato invece il sindaco di Camerota Mario Scarpitta– finalmente Camerota e Palinuro sono al centro dell’Europa. Ora non abbiamo più scusanti: abbiamo il Frecciarossa e anche il Metrò del Mare. Tocca solo lavorare per rendere quanto più fruibili questi due canali di collegamento molto importanti non solo a livello nazionale”.

Sul sito di Trenitalia o presso le biglietterie delle stazioni è possibile già acquistare i viaggi. I prezzi variano a partire da 49,90 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI