Spettacoli al Belvedere di San Leucio: Michele Placido, Ermal Meta e Damien Rice

Foto di Scabec


Caserta – Si avvicina la stagione estiva e con essa i tanti eventi. Anche se ancora non è stato pubblicato un programma dettagliato, cominciano a trapelare indiscrezioni in merito ai vari eventi spettacoli e concerti che si terranno nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio a Caserta. Al momento 5 appuntamenti con altrettanti grandi artisti, senza escludere che possano essere organizzate dalle varie istituzioni altre kermesse in città. 

Il 10 luglio l’appuntamento è con il famoso regista ed attore Michele Placido, che porterà a Caserta il suo spettacolo “Letto ad una piazza”. Si tratta di un recital nel quale la musica e la poesia si fondono dando vita ad un racconto unico. Placido interpreta le poesie e gli scritti dei grandi della letteratura italiana e non solo come Dante, D’Annunzio, Montale e Neruda senza tralasciare i punti di riferimento della cultura meridionale (soprattutto teatrale) come Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani. Le parole dell’attore saranno accompagnate dalle canzoni storiche della tradizione partenopea, eseguite da Gianluigi Esposito e Antonio Saturno. Un viaggio nella storia e nell’arte del nostro Paese che permetterà agli spettatori di riscoprire il valore della lettura.

Lunedì 16 luglio, sarà la volta di Maurizio Casagrande, grande interprete della comicità napoletana. Nel suo spettacolo “E la musica mi gira intorno” Casagrande ripercorre le tappe della sua vita scandendole con le canzoni che hanno in qualche modo “rappresentato” i diversi periodi: nella sua divertente “autobiografia musicale” potrà rispecchiarsi un’intera generazione, “costretta” a riflettere con un sorriso sul proprio passato rievocando ricordi, gioie e dispiaceri.

Non c’è ancora una data certa invece per il concerto di uno dei simboli della musica campana, Enzo Avitabile, che dovrebbe salire sul palco del Belvedere in compagnia di Peppe Servillo, con il quale ha fatto coppia anche all’ultimo Festival di Sanremo.

Il 19 luglio sarà la volta del cantautore irlandese Damien Rice che ha scelto Caserta per fissare una delle tre date italiane del suo tour Wood Water Wind Tour. I prezzi dei biglietti oscillano tra i 30 e i 50 euro.

Il 20 luglio si esibirà Ermal Meta, grazie al suo tour “Non abbiamo armi”. A Caserta presenterà al pubblico campano il suo nuovo album di inediti, intitolato proprio “Non abbiamo armi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI