VIDEO. Napoli, aggressione al consigliere Borrelli: prima minacciato e poi picchiato


Napoli – Francesco Emilio Borrelli da tempo è un attivo sostenitore nella lotta contro i parcheggiatori abusivi. Un abuso di potere che il consigliere documenta con video e denuncia al fine di debellare un virus che infetta la bella città di Napoli. Ma nella serata di sabato, durante la registrazione di un video è stato aggredito. A raccontare l’accaduto è lo stesso Borrelli, tramite la sua pagina Facebook.

L’aggressione è avvenuta a via Marina, presso un noto bar del posto. Borrelli stava immortalando con il suo telefonino sia la presenza di parcheggiatori abusivi autori di un parcheggio selvaggio e assurdo, che la l’appropriazione illegale da parte del bar della pista ciclabile, occupata da sedie e tavolini.

Durante il video postato dal consigliere, si vede in maniera chiara come ad un certo punto viene avvicinato dal proprietario del locale, insieme a due suoi dipendenti a da un parcheggiatore abusivo. Gli uomini gli chiedono prima con le buone poi con le cattive di andare via, quasi come se stesse occupando un’area di loro proprietà. Subito dopo i toni si fanno più accesi e minacciosi, fino ad arrivare all’aggressione fisica.

Gli uomini prima cominciano a picchiarlo selvaggiamente poi gli strappano il telefonino da mano, sequestrandolo senza alcun diritto. Il consigliere senza perdersi d’animo chiama i Vigili urbani, che subito si precipitano sul posto. Le forze dell’ordine hanno subito multato i trasgressori, riconosciuti dal consigliere e ristabilito l’ordine e la legalità. Borrelli si è poi recato a Loreto Mare per accertarsi delle sue condizioni di salute. Ha avuto una prognosi di 10 giorni per le percosse ricevute.

Nonostante la tanta paura, Francesco Emilio Borrelli fa sapere tramite un post su Facebook che non ha nessuna intenzione di fermarsi e che continuerà senza sosta la battaglia contro la delinquenza, gli abusi di potere e la prepotenza ingiustificata.

Resta comunque l’amaro e la delusione. Perchè questi personaggi discutibili macchiano, sporcano e sfigurano l’immagine di Napoli, che per fortuna non solo non è assolutamente questa che si vede nel video ma soprattutto è popolata da tantissime persone perbene che ogni giorno cercano di rispettare e riscattare questa bellissima città.

Il video di Francesco Emilio Borrelli:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI