VIDEO \ Arriva “Dog 125”: lo scooter che aspira i bisogni dei cani


Pomigliano D’Arco – In qualunque città i bisogni dei cani sono uno degli ostacoli più grandi alla pulizia delle strade. Che sia colpa di padroni incivili o del randagismo evitare la classica “pestata portafortuna” è spesso un’impresa. Per questo motivo il Comune di Pomigliano D’Arco si è munito di un curioso veicolo: il “Dog 125”.

Si tratta di uno scooter di classe 125 della Honda munito di un un particolare strumento per aspirare le deiezioni canine. Inoltre il ciclomotore è un ibrido che utilizza sia la corrente elettrica che la benzina, cosa che lo rende estremamente silenzioso ed ecologico.

Un operatore comunale girerà continuamente a bordo di questo veicolo aspirando gli escrementi rimanendo comodamente a bordo. Infatti, lo strumento per la pulizia funziona esattamente come un aspiratore casalingo: tramite un lungo tubo il bisognino indesiderato viene aspirato e raccolto nel baule posto dietro lo scooter. Una soluzione che potrebbe funzionare da esempio per tantissimi altri comuni del vesuviano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI