Nasce a Napoli il primo lido che si paga a tempo: i prezzi


Varcaturo – Spesso trascorrere qualche ora al fresco per difendersi dal torrido caldo estivo può diventare una spesa considerevole. Andare in un lido per poche ore è proibitivo e poco economico e si preferisce restare un’intera giornata per non sprecare la spesa. Il lido Varca d’Oro di Varcaturo, quest’anno, ha scelto di venire incontro alle esigenze di chi vuole o può stare al mare solo poche ore senza spendere una fortuna.

Nello stabilimento, infatti, si pagheranno solo i minuti effettivamente trascorsi al sole. Tutto viene gestito da un’app da scaricare dopo l’ingresso sul proprio smartphone: sarà proprio l’applicazione a controllare il tempo trascorso ed a mostrare i costi. Per il momento tale tecnologia funziona solo per le piscine dello stabilimento, ma presto verrà ampliata per comprendere anche i posti sulla spiaggia.

I costi sono minimi: il parcheggio è gratuito, mentre un’ora in piscina costa 2 euro, oltre tale ora si pagheranno 3 centesimi al minuto. Oltre alla funzione di controllo, l’app può anche essere utilizzata per prenotare il servizio bar ed il servizio ristorante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI